In occasione della Naturopatia Day che si terrà sabato 15 dalle ore 15 presso la sede PSICA via Michelangelo 14, abbiamo incontrato il direttore dottor D. Burtini (Psicologo Psicoterapeuta-Antropologo-Ph D), il quale ci ha spiegato che il Centro Psica sarà aperto ai visitatori e agli interessati, con la possibilità di ricevere trattamenti e consulenze, su prenotazione, da parte dei nostri Naturopati e anche le relative informazioni per quanti fossero interessati al percorso formativo triennale per diventare naturopati.
Alle ore 17 ci sarà la presentazione delle attività della Scuola e del Centro in collaborazione con la NUBEN, nutrizione e benessere, che avvierà nella nostra sede, a partire da gennaio, l’ambulatorio di Nutrizione, Dietologia e prevenzione dei disturbi dell’immagine corporea, un modello unico ideato e proposto dal dott. Paolo De Cristofaro. PsicA è un polo dinamico che promuovere il Benessere Psicofisico e Culturale attraverso la formazione superiore e i percorsi di terapia e consulenza con il Centro di psicoterapia, medicina integrata e nutrizione. I corsi e i Master attivi sono molteplici e rivolti sia agli operatori che al pubblico: Master in Riflessologia Plantare, Iridologia, Massaggio Svedese e Decontratturante, Massaggio Californiano e Ayurvedico, Corso Test di Luscher, PsicA-Yoga, Costellazioni familiari e Corso di Training Autogeno.
“La Naturopatia – spiega il Direttor Burtini – è una pratica di medicina complementare che si basa sulla stimolazione della capacità innata di autoguarigione o di ritorno all’equilibrio energetico della persona, nella promozione di un migliore benessere. La scuola prevede molti insegnamenti come: alimentazione naturale, riflessologia plantare, cromoterapia, fitoterapia ed erboristeria, massaggio bioenergetico ecc. Il rinnovato interesse nella nostra società verso il vivere meglio e la crescente attenzione verso migliori stili di vita fa ritenere che ci sarà sempre più bisogno e sempre più lavoro per gli Operatori del Benessere”.
La Scuola di Naturopatia Psica è l’unica attiva in Abruzzo con sede centrale a Pescara, in Toscana ed altre nascenti in Italia. La Scuola si rivolge sia a chi si accosta per la prima volta a queste discipline del benessere naturale, sia a chi già lavora in questo settore come: Erboristi, Fisioterapisti, Infermieri e Operatori del settore estetico ecc…
Ogni anno l’allievo acquisirà competenze teorico-pratiche negli insegnamenti proposti e con le Esperienze Pratiche Guidate (visite ai parchi, giardini botanici, gite didattiche in Italia e all’estero) e a fine triennio, previa discussione di una Tesi, si rilascerà l’Attestato di Formazione triennale in Naturopatia. Gli sbocchi professionali previsti sono molteplici: libera professione, collaborazione con studi associati, con erboristerie e farmacie, con ditte produttrici di prodotti erboristici e di dietetica naturale, terme, centri benessere e beauty farm, palestre. Per informazioni e consulenze contattare la segreteria al numero 085.299123 o inviare una mail a info@psica. eu.