Naturopatia Day al Centro Psica

Centro naturopatia psica

dott. BurtiniIn occasione della Naturopatia Day che si terrà sabato 15 dal­le ore 15 presso la se­de PSICA via Miche­lan­ge­lo 14, abbiamo in­con­tra­to il direttore dottor D. Burtini (Psi­co­logo Psicotera­peuta-Antro­po­logo-Ph D), il quale ci ha spiegato che il Cen­tro Psica sarà aperto ai visitatori e agli interessati, con la possibilità di ri­cevere trattamenti e consulenze, su prenotazione, da parte dei no­stri Naturopati e anche le relative informazioni per quanti fossero interessati al percorso for­­mativo triennale per diventare naturopati.

Alle ore 17 ci sarà la presentazione delle attività della Scuola e del Centro in collaborazione con la NUBEN, nu­trizione e benessere, che av­vie­rà nella nostra sede, a partire da gennaio, l’ambulatorio di Nu­trizione, Dietologia e prevenzione dei di­stur­bi dell’immagine corporea, un modello unico ideato e proposto dal dott. Paolo De Cri­stofa­ro. PsicA è un polo di­namico che promuo­vere il Be­nes­sere Psico­fisico e Cul­tu­rale attraverso la formazione superiore e i percorsi di terapia e consulenza con il Cen­tro di psicoterapia, medicina integrata e nutrizione. I corsi e i Master attivi sono mol­teplici e rivolti sia agli operatori che al pubblico: Master in Riflessologia Plantare, Iridologia, Massaggio Svedese e Decontrat­turante, Massaggio Ca­li­forniano e Ayur­vedi­co, Corso Test di Lu­scher, PsicA-Yoga, Co­stellazioni familiari e Corso di Training Auto­geno.

“La Naturo­patia – spie­ga il Diret­tor Bur­ti­ni – è una pratica di medicina complementare che si basa sulla stimolazione del­la ca­pacità innata di autoguarigione o di ritorno all’equilibrio energetico della persona, nella promozione di un mi­gliore benessere. La scuola prevede molti insegnamenti come: alimentazione naturale, riflessologia plantare, cromoterapia, fitotera­pia ed er­boristeria, massaggio bioenergetico ecc. Il rinnovato interesse nella nostra so­cietà verso il vivere meglio e la crescente at­tenzione verso mi­glio­ri stili di vita fa ritenere che ci sarà sempre più bisogno e sempre più lavoro per gli Ope­rato­ri del Benessere”.

La Scuola di Naturo­patia Psica è l’unica attiva in Abruzzo con sede centrale a Pescara, in Toscana ed altre na­scenti in Italia. La Scuo­la si rivolge sia a chi si accosta per la prima volta a queste discipline del benessere naturale, sia a chi già lavora in questo settore come: Erboristi, Fisio­terapisti, Infermieri e Operatori del settore estetico ecc…

Ogni anno l’allievo acquisirà competenze teorico-pratiche negli insegnamenti proposti e con le Esperienze Pra­tiche Guidate (visite ai parchi, giardini botanici, gite didattiche in Ita­lia e all’estero) e a fine triennio, previa discussione di una Tesi, si rilascerà l’Attestato di Formazione triennale in Naturopatia. Gli sboc­chi professionali previsti sono molteplici: libera professione, collaborazione con studi associati, con er­boristerie e farmacie, con ditte produttrici di prodotti erboristici e di dietetica naturale, ter­me, centri benessere e beauty farm, palestre. Per informazioni e consulenze contattare la segreteria al numero 085.299123 o inviare una mail a info@psica. eu.

Articolo offerto da: