Edilizia scolastica, in arrivo 3 milioni

comune montesilvano

Il Comune di Mon­tesilvano ha ottenuto circa 3 milioni di euro di finanziamenti per la messa in si­curezza delle scuole.

Il Miur, Mini­stero dell’istruzione, dell’università e del­la ricerca scientifica, ha pubblicato, sul proprio sito, il de­­cre­to della programmazione unica na­ziona­le in materia di edilizia scolastica nella qua­le confluiscono i pia­ni regionali.

“La  notizia di un ulteriore finanziamento è sicuramente molto positiva”, spiega l’assessore alla Pubblica istruzione Maria Rosaria Par­lio­ne, “e questo ci consentirà di in­ter­venire con ulteriore vigore sulla sicurezza negli edifici sco­lastici di no­stra competenza”.

“Come amministratore non posso che considerare la tutela di chi va a scuola come compito prioritario. E in­fatti ci siamo messi al lavoro, fin dal pri­mo giorno. Mi pare che i risultati siano sotto gli occhi di tut­ti e non pecco in obiettività se dico che sono più che po­sitivi. Ave­re edifici scolastici vivibili, funzionali e dove po­­ter mandare i bam­bini e i ragazzi in tranquillità, è uno degli obiettivi più im­portanti che la mia amministrazione della cosa pubblica ha raggiunto in questi anni”. Queste le parole del sindaco Mara­gno.

Articolo offerto da: