Il Comune di Montesilvano ha ottenuto circa 3 milioni di euro di finanziamenti per la messa in sicurezza delle scuole.
Il Miur, Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca scientifica, ha pubblicato, sul proprio sito, il decreto della programmazione unica nazionale in materia di edilizia scolastica nella quale confluiscono i piani regionali.
“La notizia di un ulteriore finanziamento è sicuramente molto positiva”, spiega l’assessore alla Pubblica istruzione Maria Rosaria Parlione, “e questo ci consentirà di intervenire con ulteriore vigore sulla sicurezza negli edifici scolastici di nostra competenza”.
“Come amministratore non posso che considerare la tutela di chi va a scuola come compito prioritario. E infatti ci siamo messi al lavoro, fin dal primo giorno. Mi pare che i risultati siano sotto gli occhi di tutti e non pecco in obiettività se dico che sono più che positivi. Avere edifici scolastici vivibili, funzionali e dove poter mandare i bambini e i ragazzi in tranquillità, è uno degli obiettivi più importanti che la mia amministrazione della cosa pubblica ha raggiunto in questi anni”. Queste le parole del sindaco Maragno.