Kiwanis One Day, la giornata del volontariato

Kiwanis One Day

Anche quest’anno i soci del club service Kiwanis Pescara Aternum dedicheranno una giornata di volontariato ad attività di servizio verso la comunità e sul territorio, all’insegna delle azioni concrete: è la giornata del KIWANIS ONE DAY che ricorre quest’anno il 27 ottobre.

Si tratta di un appuntamento annuale che coinvolge direttamente tutti i kiwaniani. In occasione di questa iniziativa internazionale, nell’ambito della Divisione Abruzzo – Puglie, i soci del KIWANIS PESCARA ATERNUM, sotto la guida del suo Presidente Vincenzo De Lauretis, presteranno servizio presso la mensa dei poveri della Cittadella dell’Accoglienza di Pescara, sita dinanzi la casa circondariale di San Donato a partire dalle ore 16, come detto, del 27 ottobre. I kiwaniani si divideranno i compiti assicurando, per quella giornata i servizi di cucina, di sala e di pulizia.

Vale la pena qui ricordare che il Kiwanis International, nasce a Denver nel Colorado, nel 1924 e ha conservato nei decenni i suoi sei principi di servizio altruistico per contribuire alla realizzazione di una comunità migliore. E’ un’organizzazione no-profit di volontari i cui membri si impegnano in attività filantropiche al servizio soprattutto dei bambini del mondo, facendo prevalere i valori umani su quelli materiali .

Articolo offerto da:

Le dolcezze napoletane