Prima settimana di lavoro per gli studenti dell’Istituto Tecnico Giacomo Acerbo ospiti del Comune di Spoltore
Leonardo Lauducci, Daniela Di Minco, Lorenzo Casella faranno le 150 ore dell’alternanza scuola-lavoro fino al 18 giugno 2018. I primi due, iscritti all’indirizzo tecnico-turistico, sono impiegati nell’ufficio commercio, seguiti dalla tutor Candida Carosella. Il terzo, iscritto a ragioneria, è seguito da Anna Maria Melideo, dirigente del settore contabilità e finanza.
“Abbiamo attivato una convenzione tra il Comune e la scuola – spiega l’assessore alla pubblica istruzione Roberta Rullo – perché siamo convinti sia giusto dare ai ragazzi l’opportunità di sperimentare sul campo, di capire cosa c’è dietro un evento pubblico e come funziona dall’interno la macchina amministrativa”.
Per ognuno dei ragazzi è previsto un percorso formativo personalizzato, coerente con il profilo educativo, culturale e professionale dell’indirizzo di studi.
La convenzione per attività di alternanza scuola-lavoro è stata firmata la scorsa settimana dal Sindaco Luciano Di Lorito e dalla Dirigente Scolastica Annateresa Rocchi. La responsabile dell’attività è la docente Giuseppina Quintilli.