Inaugurazione mensa scolastica nella scuola primaria a Santa Teresa

mensamensa

L’amministrazione comunale inaugura la nuova mensa scolastica della scuola primaria “Tiziana Fagnani” a Santa Teresa di Spoltore. Presenti il sindaco Luciano Di Lorito, la dirigente scolastica Anna Maddalena Belcaro, l’assessore alla pubblica istruzione Roberta Rullo, dirigenti e consiglieri comunali.

All’interno della scuola è stato creato un refettorio con 150 posti. I pasti vengono preparati nelle cucine della vicina scuola dell’infanzia: prima di raggiungere il refettorio quindi passano per l’area frazionamento della Fagnani.

“Anche se c’è ancora tanto da fare” ha detto il primo cittadino “continuiamo a migliorare le nostre scuole. Siamo costretti a procedere a piccoli passi, ma da tempo riusciamo a garantire strutture belle, funzionali, accoglienti e sicure. In questa consigliatura l’amministrazione comunale manterrà come priorità migliorare la qualità delle nostre scuole”.

Di Lorito ha poi aggiunto che, con la chiusura dell’anno scolastico, partiranno i lavori di ristrutturazione della palestra con il rifacimento completo del manto di gioco. Grande entusiasmo per la preside che ha invitato tutti i presenti “per l’8 giugno, quando ci sarà una festa della scuola con i genitori”. Nella scuola sono già in corso i preparativi, con l’allestimento di angoli per il gioco e spazi dedicati alla conoscenza, dal territorio di Spoltore a come si aggiusta una bicicletta.

Articolo offerto da: