Fap Acli, domenica 22 il IV congresso provinciale a Pescara

Affiliati Fap AcliAffiliati Fap Acli

“Fap Acli: un sindacato per gli anziani e pensionati di oggi e domani, solidale condiviso e partecipato”: è il focus del IV congresso provinciale della Fap Acli di Pescara. Appuntamento domenica 22 aprile dalle 9.30  presso la sala della parrocchia della Chiesa di Sant’Andrea di Pescara.

Le tesi congressuali poste al dibattito degli associati riguardano Europa e Lavoro, Legami Intergenerazionali, La non autosufficienza e Fap Acli: dalla dimensione associativa alla rappresentanza sindacale.

Il programma prevede: l’insediamento della presidenza del congresso, la nomina delle varie commissioni congressuali, a seguire, il saluto delle istituzioni, dei rappresentanti della politica e del mondo associativo. Breve prolusione di Padre Aldo D’Ottavio, assistente spirituale delle Acli e apertura del dibattito agli associati.Nel corso della giornata, verrà eletto il nuovo comitato provinciale, i delegati al congresso regionale e i delegati al V congresso nazionale Fap Acli che si terrà a Roma in data 7, 8 e 9 giugno. La giornata si concluderà con l’approvazione della mozione congressuale e la proclamazione degli eletti del comitato provinciale per il prossimo quadriennio.

Articolo offerto da: