Il Real Giulianova ad un passo dalla D

I nerostellati espugnano il campo del PinetoI nerostellati espugnano il campo del Pineto

Nella ventisettesima giornata di campionato di serie D girone F, spuntano le vittorie nei derby dei Nerostellati a Pineto e dell’Avezzano contro il Francavilla; mentre il San Nicolò e la Vastese pareggiano; l’Aquila giocherà il 4 aprile contro il Campobasso.

Nel torneo di Eccellenza, ennesima vittoria del Giulianova che attende solo la matematica per festeggiare, gran colpo del River che supera l’Amiternina a domicilio.

Continua la sua cavalcata il Giulianova che batte con un secco 3-0 l’Acqua e Sapone al “Fadini”. Nono successo interno stagionale per il Chieti che supera nei minuti di recupero il Montorio 88 e allunga in classifica sul Martinsicuro.

Continua il momento d’oro del River Chieti 65 che fa suo lo scontro salvezza sul campo dell’Amiternina. Cade a sorpresa in casa il Martinsicuro che viene sconfitto 2-1 dal Cupello.

Gran successo interno della RC Angolana che supera 2-0 l’Alba Adriatica e tiene vive le speranze play off. Termina 1-1 a Capistrello lo scontro play off tra i granata e la Torrese. Importante successo esterno dello Spoltore che supera di misura il San Salvo e allunga sulle dirette rivali per il quinto posto.

Prosegue il gran momento del Penne che supera il Paterno per 2-1 tra le mura amiche. Termina con uno scialbo 0-0 a Miglianico tra i gialloblu e il Sambuceto.

Tredicesima giornata di ritorno nel girone A di Promozione che vede il Pontevomano approfittare del mezzo passo falso della Virtus Teramo che viene agganciato in vetta, alle loro spalle avvincente la lotta per gli eventuali play off (che col distacco attuale non di disputerebbero) con San Gregorio e Fontanelle che si avvicinano al Luco, in coda il Mutignano agguanta il Sant’Omero al quint’ultimo posto.

L’Alba Montaurei supera 2-0 il Notaresco; 0-0 tra Celano e Mosciano; il Cologna supera 2-0 il Tossicia; pareggio 1-1 tra Morro D’Oro e Mutignano, il Pontevomano supera 3-2 il Piano della Lente; pareggio 1-1 tra Pucetta e Fontanelle; il San Gregorio schianta 3-0 il Luco; la Nuova Santegidiese espugna 2-1 il terreno del Sant’Omero; infine il risultato a sorpresa di giornata è l’1-1 tra Virtus Teramo e Rosetana.

Nel torneo di Promozione girone B, il Delfino cade in casa e il Casalbordino riagguanta la vetta, segue minacciosa l’Ortona. Il Palombaro saluta la Promozione.

In questa giornata sono stati realizzati ben 36 gol non sono pochi, ma in un campionato così pazzo e coinvolgente tutto può accadere. Così, dunque, non stupisca l’alta percentuale realizzativa di questa giornata, con la condanna per il Palombaro, che torna in prima categoria e la sorpresa in vetta.

Nell’anticipo del sabato, il Castiglione Valfino torna a sorridere e piega 2-0 il Passo Cordone. La Casolana si arrende 3-1 in casa di un Casalbordino che, complici gli altri risultati, agguanta il primato.

Colpo di scena in quel di Pescara, dove Il Delfino Flacco Porto ha lasciato i 3 punti al Fossacesia. L’Ortona fa valere il fattore campo e batte il Real Treciminiere con un pirotecnico 5-2. Il Palombaro è la prima squadra a retrocedere in Prima Categoria. Raiano batte Piazzano 3-1. Torna a vincere la Val Di Sangro, che stende 4-2 il Sulmona.

Con un secco 3-0, il Villa 2015 si riprende il quinto posto e manda all’inferno la Fater. Termina 1-1 tra Virtus Pratola e Bucchianico.

Articolo offerto da: