Fornitura gratuita libri di testo: riaperte le domande

Spoltore, scadenza termini per libri di testo gratuitiSpoltore, scadenza termini per libri di testo gratuiti

Il Comune di Spoltore ha riaperto i termini per la presentazione delle domande per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo nell’anno scolastico 2017-2018.

L’agevolazione riguarda le famiglie degli studenti nelle scuola secondarie di 1° e 2° grado: il nuovo termine per le domande è il 16 marzo 2018, entro il quale va consegnata la domanda all’ufficio protocollo (orari: Lunedi –Mercoledi –Venerdi: ore 8.30 -12.30 / Martedi –Giovedi: ore 8.30 -13.30 e 15.30-17.30).

Ai fini della concessione del beneficio possono inoltrare richiesta le famiglie residenti nel Comune di Spoltore il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso di validità non superi il limite massimo di € 15.493,71. Il beneficio può essere richiesto da uno dei genitori o da chi ha la rappresentanza legale del minore o dallo studente stesso, qualora maggiorenne. Il modello di domanda è disponibile all’Ufficio scuola o sul sito istituzionale del Comune www.comune.spoltore.pe.it.

La domanda dovrà essere corredata di: fattura, in originale, comprovante la spesa sostenuta dalla quale sia possibile rilevare i seguenti dati: nominativi del genitore e dello studente, indicazione di ciascun testo acquistato con relativo prezzo unitario, spesa globale sostenuta. Se nella documentazione fiscale non risulta il dettaglio di ciascun testo, l’istanza deve essere corredata dal documento di vendita (bolla di accompagnamento/lista di consegna) debitamente compilato dalla libreria; fattura o ricevuta di pagamento, in originale, munita del timbro del mercatino, nel caso di acquisto di libri usati, che riporti i dettagli sopra menzionati; elenco libri di testo rilasciato dalla scuola di appartenenza; attestazione ISEE in corso di validità (anno 2018); copia del documento d’identità, in corso di validità, del soggetto richiedente il beneficio e presentata all’Ufficio protocollo del Comune entro e non oltre il il termine del 16 marzo 2018.

La domanda si intende accolta salvo comunicazione di rigetto che verrà inviata dal Comune di Spoltore ai destinatari a conclusione dell’istruttoria. Per informazioni è possibile rivolgersi alla responsabile del procedimento (Vallina Amelii dell’Ufficio Servizi scolastici) il martedì e giovedì, dalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 17.30 (tel. 0854964236)

 

Articolo offerto da:

Archidea