All’Aurum arriva It’s so easy, la mostra al femminile per descrivere la realtà

La locandina dell'eventoLa locandina dell'evento

Al via dal 2 al 7 marzo all’Aurum la mostra fotografica “IT’S SO EASY”, una collettiva al femminile di progetti che focalizza l’attenzione sul rapporto delle autrici con il Digitale e sul modo attraverso il quale scelgono di narrare la loro interiorità, di raccontare in parte sé stesse o le storie degli altri, filtrate attraverso il proprio obiettivo.

Sono 5 progetti, 5 racconti e 5 donne molto diverse tra loro, caratterizzate ognuna da una personalità chiara e decisa ma anche dalla preziosa capacità di trattare alcuni temi con estrema delicatezza e da una particolare sensibilità di fotografare il nudo femminile.

“Abbiamo voluto accogliere questo progetto – così l’assessore alla Cultura Giovanni Di Iacovo – per tenere bene aperte le porte dell’Aurum alla sperimentazione. La fotografia è uno dei linguaggi più innovativi e più interessanti del momento, sono certo che la mostra rivelerà punti di vista interessanti e singolari e ci consentirà, anche di fare riflessioni più approfondite sulla realtà e sulle dimensioni che in essa si dipanano”.

Articolo offerto da: