Maltempo la situazione a Montesilvano

Comune di MontesilvanoComune di Montesilvano

A seguito dell’ondata di maltempo, anche il sindaco di Montesilvano ha emanato un’ordinanza di chiusura inerente il cimitero comunale, i parchi e giardini pubblici. Divieto di accesso anche in giardini e parchi non recintati per la giornata di martedì 27 febbraio.

Resta chiusa la Riserva naturale di Santa Filomena. Uomini e mezzi sono al lavoro per spargere il sale e sgomberare dalla neve le strade. E’ stata disposta l’apertura del Coc, il Centro Operativo Comunale per le emergenze. Si raccomanda la massima attenzione e prudenza.

Nella tarda mattinata è stata riaperta l’ingresso nord alla Galleria I Pianacci della Circonvallazione (SS 16). Resta il divieto di transito a tutti i mezzi pesanti superiori alle 7,5 tonnellate.

Messo a disposizione un quantitativo di sale per i cittadini. I montesilvanesi che avessero necessità possono ritirare, presso l’Autoparco lungo via Inn, in prossimità della cabina di trasformazione dell’Enel, entro le ore 13, un sacchetto di sale. Equipaggi della Protezione Civile sono a disposizione della popolazione per rispondere ad eventuali esigenze di assistenza socio – sanitaria.

Le strade principali risultano tutte percorribili. Proseguono gli interventi delle ditte lungo le strade secondarie della zona collinare. E’ possibile ritirare un quantitativo di sale, da utilizzare per le pertinenze private, presso l’Autoparco lungo via Inn, in prossimità della cabina di trasformazione dell’Enel, entro le ore 19. Disabili, dializzati o malati che necessitano possono contattare il Centro operativo Comunale ed ottenere assistenza socio – sanitaria a cura della Protezione Civile anche nei prossimi giorni, in caso di condizioni meteorologiche avverse. I cittadini sono invitati a prestare la massima attenzione. Attivi per richieste e segnalazioni i numeri telefonici del COC: 085-4481216 e 085-4481326.

 

Articolo offerto da:

Archidea