Spoltore, le priorità della città: se ne discute in assemblea con SI giovedì 19

Spoltore e le sue priorità: assemblea pubblica di Sinistra ItalianaSpoltore e le sue priorità: assemblea pubblica di Sinistra Italiana

Spoltore e le sue priorità: il prossimo giovedì 19 ottobre alle ore 21  presso Area E-spo a Spoltore  si svolgerà un’assemblea pubblica di Sinistra Italiana.

“Siamo ormai vicini ad organizzare il congresso fondativo del circolo di Sinistra Italiana anche a Spoltore, tanti i temi che saranno affrontati, sia locali che nazionali, tra cui la grande manifestazione antirazzista del 21 Ottobre a Roma convocata dal nostro partito, dall’Arci, Fiom e tante altri organizzazioni e associazioni. Anche da Pescara stiamo organizzando un autobus.”, annunciano Antonio Catani, Francesco Verzella e Daniele Licheri, rispettivamente, referenti del nuovo circolo di Si Spoltore e segretario Regionale Si Abruzzo.

“Anche qui a Spoltore la paura ha fatto attivare un comitato cittadino che teme “un’invasione” e sta raccogliendo le firme contro l’apertura dello SPRAR. Sinistra Italiana crede nell’inclusione e nella pari dignità e diritti per tutte e tutti e respinge con forza qualunque tentativo della destra di fomentare uno scontro tra poveri: chi scappa dalla guerra va accolto e va aiutato e sostenuto, mantenendo fede agli impegni internazionali.

“Vigileremo su chiunque pensa che su un tema del genere si possa speculare, la vita umana e le sofferenze vanno rispettate è inaccettabile pensare di poter usare tragedie di questo tipo a fini elettorali e/o economiche. L’accoglienza è un dovere, la trasparenza nella gestione una importante buona prassi”.

“Inoltre parleremo anche di ambiente e difesa del territorio,lavoro, scuola, mobilità sostenibile e sopratutto cominceremo ad analizzare le scelte della nuova giunta di Spoltore, che non sosteniamo, e a cui vorremmo, insieme a chi vorrà intraprendere un percorso con noi, costruire una sana opposizione democratica con proposte e progetti concreti per la città.”

Articolo offerto da:

Archidea