Pescara, chiusura senza botti al calciomercato

Leonardo Mancuso, uno dei volti nuovi del PescaraLeonardo Mancuso, uno dei volti nuovi del Pescara

Pescara, nessun acquisto.  Si chiude senza operazioni clamorose, ma solo di piccole entità, la campagna acquisti del Pescara.

Negli ultimi giorni di calciomercato, c’è da registrare la maxi operazione con la Juventus, che ha portato nelle casse del Pescara altri 2 milioni di euro per le cessioni dei giovanissimi Del Sole (1,5 milioni) e Delli Carri (500 mila ), ma non è riuscito invece a monetizzare la vendita di Francesco Zampano, che rimane così in riva all’Adriatico.

Dalla operazione con la Juventus, arrivano in riva all’Adriatico i giovani: Kanoutè, Mancini e Camilleri. Chi ha lasciato Pescara, invece, è il centro mediano Alessandro Bruno, ceduto a titolo definitivo al Livorno in serie C. Lasciano Pescara anche l’ex capitano Memushaj trasferitosi a Benevento, Nicastro passato al Foggia e il terzino Biraghi ceduto alla Fiorentina.

Mentre gli occhi erano puntati alle ultime ore di mercato, impazza la polemica tra il presidente Sebastiani e l’agente di Zampano, e dal sito (Tuttomercatoweb) l’agente Giuffredi dichiara: “Dice che non ci sono offerte? Il presidente prima di tutto deve fare pace col suo cervello. Per due mesi continuamente prima ha detto che Zampano non era in uscita poi ha detto che se fosse arrivata offerta da 4 milioni avrebbe ceduto il giocatore. Se non era in uscita, non c’è prezzo. Altrimenti il valore non può essere 4 milioni anche perché lui non è in condizione di fare il prezzo per il semplice motivo che pur essendo il presidente non ha le competenze tecniche per poter fare delle valutazioni. E poi per le uscite di Biraghi e Memushaj il Pescara non ha mosso un dito, né fatto un prezzo perché gli sono state portate due offerte su cui ho lavorato da solo e che sono state accettate”.

Restano almeno per ora a Pescara Bovo e Fornasier che non hanno convinto finora Zeman. Nulla da fare per Selasi, Rossi, Milicevic, Forte e Stendardo. Tutti sono rimasti in carico alla società biancazzurra che ora potrebbe tentare la via della rescissione del contratto.

In sintesi, ecco le operazioni in entrata del club pescarese: Elizalde, Ganz, Latte Lath, Mancuso, Carraro,Proietti,Cappelluzzo, Valzania, Palazzi, Mazzotta, Perrotta, Pigliacelli, Capone, Balzano, Baez, Kanoutè, Mancini, Camilleri

OPERAZIONI IN USCITA

Biraghi, Memushaj, Bizzarri, Mitrita, Vitturini, Nicastro, Muntari, Gilardino, Pepe, Aldegani, Bahebeck, Kastanos, Muric, Cubas,
Caprari, Cerri, Verre, Bruno, Del Sole (resta in prestito un anno), Coulibaly, Delli Carri

Articolo offerto da: