Musica antica: a San Valentino ultimo concerto

19^ Stagione di concerti di Musica antica19^ Stagione di concerti di Musica antica

Con il concerto di domani sera, mercoledì 30 agosto alle ore 21, nel cortile del settecentesco palazzo Delfina Olivieri di San Valentino in Abruzzo Citeriore (Pe), si conclude la 19^ Stagione di concerti di Musica antica, organizzata dall’associazione Seicentonovecento.

La 19^ stagione di concerti di Musica antica vede come protagonista del prestigioso Ensemble le musiche da camera di Napoli con lo spettacolo teatrale e musicale “Il trionfo degli intermezzi, cantate, arie e sonate della Napoli barocca”. Il gruppo è composto da Rosa Montano, mezzosoprano e dal baritono Giusto D’Auria, con Egidio Mastrominico, violino di concerto, Leonardo Massa, violoncello barocco e Debora Capitanio, clavicembalo.

L’obiettivo dell’Ensemble è quello di riscoprire e far rivivere opere appartenenti allo straordinario repertorio della scuola napoletana, di grande fascino scenico e musicale.

Questo è l’ultimo dei tre concerti che si sono tenuti a San Valentino, organizzati nell’ambito delle manifestazioni estive, per rilanciare il progetto presentato dall’Associazione Amici del Museo, in collaborazione con l’Ensemble Seicentonovecento e patrocinato dal Comune, per il recupero dei quattro organi storici conservati nelle chiese di San Valentino e recentemente approvato dalla Regione Abruzzo.

Articolo offerto da: