Pescara, giovani calciatori statunitensi ricevuti dal sindaco

La delegazione di giovani calciatori statunitensi in visita dal sindacoLa delegazione di giovani calciatori statunitensi

E’ sbarcata ieri in Comune una delegazione di giovani talenti del calcio americano in arrivo da New York e uniti sotto l’egida della FA Euro, team fondato da Joe Balsamo, manager italo americano che negli Usa promuove il calcio e coltiva giovani talenti.

Ad accogliere la delegazione, il sindaco Alessandrini, l’assessore allo Sport Giuliano Diodati e il presidente della Commissione Sport Adamo Scurti, promotore della visita. Il team è stato portato in Abruzzo dall’Asd Sport Event, presente il presidente Antonio Marzio, è accompagnata dal coach Ferdinando De Matthaeis, vecchia gloria dei campi italiani e del Cosmos, storica formazione americana di cui è stato parte insieme a Pelé, Chinaglia e Beckenbauer.
I ragazzi saranno in città tre giorni, ieri sono stati sugli spalti dello Stadio Adriatico Cornacchia per il ritorno in campo del Pescara, incontreranno le maggiori realtà sportive e calcistiche per degli stage formativi e poi proseguiranno il viaggio verso Foggia, terra d’origine del coach.

Articolo offerto da: