Serie B, alla prima arriva il Foggia di Stroppa

Pescara - FoggiaPescara - Foggia

Partirà con il Foggia in casa la nuova avventura del Pescara di Zeman, in serie B. Subito dunque un battesimo di fuoco per il tecnico boemo che a Foggia ha lasciato ricordi indelebili.

Sarà la partita degli ex: sulla panchina dei diavoli rossoneri c’è Giovanni Stroppa, l’ex tecnico biancazzurro è stato sulla panchina adriatica nell’ultima serie A, quella di quattro anni fa. Un’avventura finita con le dimissioni del tecnico lombardo; mentre il tecnico Zeman è stato sulla panchina del Foggia negli anni 80′, il Foggia dei miracoli quello con Baiano, Signori e Rambaudi.

Alla seconda giornata il Pescara sarà in trasferta a Perugia, mentre alla terza ci sarà in casa il Frosinone; alla quarta trasferta proibitiva sul campo della Salernitana.

Nella quinta giornata i ragazzi di Zeman riceveranno in casa l’Entella, mentre alla sesta sul cammino degli adriatici c’è la neo promossa Cremonese; alla settima si va a Carpi; all’ottava in riva all’adriatico arriva il Cittadella, mentre alla nona la difficile trasferta di Parma.

Alla decima il Pescara riceverà in casa l’Avellino, mentre all’undicesima sarà di scena al Castellani di Empoli; subito dopo, esattamente alla dodicesima e alla tredicesima, doppio turno casalingo per il Pescara, rispettivamente contro Brescia e Palermo.

Bari e Pescara si affronteranno alla quattordicesima giornata, mentre alla quindicesima il Pescara di Zeman affronterà la Pro Vercelli in casa; alla sedicesima a La Spezia, diciassettesima in casa contro la Ternana, alla diciottesima contro il Cesena; mentre negli ultimi tre turni di campionato, il Pescara incontrerà alla diciannovesima il Novara in casa, alla ventesima ci sarà il derby con l’Ascoli, mentre l’ultima di campionato ci sarà il Venezia di Inzaghi.

Ecco le dichiarazioni a caldo del direttore sportivo Pavone, subito dopo il varo del calendario: “ Pescara – Foggia, alla prima giornata sarà una partita eccezionale per entrambi per me e il mister Zeman, perché nella città satanica abbiamo trascorso anni importanti ed evoca bei ricordi ma, sarà anche una partita difficile.”

Le date – L’86a edizione del campionato della Serie B ConTe.it parte sabato 26 agosto, con un anticipo (che coinciderà con l’Opening Day) venerdì 25, e si chiude venerdì 18 maggio 2018. Prevede sei infrasettimanali: martedì 19 settembre, martedì 24 ottobre, martedì 27 febbraio, martedì 17 aprile, martedì 1° maggio,oltre al turno pasquale di giovedì 29 marzo. Confermato il format natalizio che ha riscontrato grande successo a livello di pubblico e audience: la scelta è quella di giocare alla domenica, il 24 e il 31 dicembre (con orari diurni da definire), mentre la sosta invernale è prevista dall’1 al 19 gennaio 2018, quando partirà il girone di ritorno.

Articolo offerto da: