Pescara, prosegue il ritiro di Palena

Il nuovo acquisto Latte LathIl nuovo acquisto Latte Lath

Emmanuel Latte Lath e Christian Capone sono altri due volti nuovi del Pescara di Zeman.

Prima dell’amichevole con l’Andria, Latte Lath ha dichiarato alla stampa: “Questo ritiro è iniziato nel migliore dei modi, anche se non mi aspettavo questo gran lavoro: ma sta andando bene. C’è molta concorrenza nei ruoli, ma mi aspetto di giocare: alla fine ho trovato un bell’ambiente, spero di fare bene . Io fin da piccolo ho giocato a destra, ma dall’anno scorso mi sono abituato a stare su entrambi i lati, per cui non ci sono problemi. Sono qui da poco, sono a disposizione del mister, che sa lavorare veramente bene con i giovani, da tanti consiugli e aiuta tanto. Io ho iniziato in una squadra della provincia di Cremona, giocavo a calcio solo perché mi piaceva, non avrei mai pensato che potesse diventare un lavoro. Pensate che nemmeno sapevo che squadra fosse l’Atalanta quando mi hanno chiamato, io seguivo solo il calcio inglese, ma poi con mio papà ho deciso di provare, e da quel gennaio 2010 c’è stata la svolta: quello bergamasco è uno dei migliori settori giovanili.”

Christian Capone, di professione attaccante. Queste le sue prime dichiarazioni con la maglia del Pescara.

“Fisicamente sto bene, non mi aspettavo di resistere dopo questi 20 giorni di preparazione ma sono contento: qua tutti i giorni gli allenamenti sono duri, ma noi diamo il nostro meglio per allenarci sempre al massimo, come vuole il mister. Zeman lavora bene, con i giovani sa proprio farci, da tanti consigli: io spero di giocare il più possibile e di aiutare la squadra a salire in Serie A”. Parlando invece della sfida che domenica impegnerà il Delfino, la prima ufficiale contro la Triestina: “Ovvio che voglio giocare, non lo so se lo farò, ma comunque tutti quelli che scenderanno in campo daranno il massimo, affinché si passi il turno di Tim Cup”.

Una notizia di mercato in uscita per il Pescara: il difensore Davide Vitturini è stato ceduto al Carpi, mentre si lavora per confezionare altre cessioni. Si parla di Benalì destinazione Sampdoria. Questa sera a Bari, saranno diramati i calendari di serie B.

Articolo offerto da: