Fabio De Stefano, il make-up artist di Madonna e Mel Gibson a Pescara

Fabio De StefanoFabio De Stefano

Una presenza straordinaria a Pescara: per la prima volta in città, direttamente da Cinecittà Fabio De Stefano, il make up artist delle star, quali Madonna, Julia Roberts, Paris Hilton e Mel Gibson.

Fabio De Stefano, uno dei maggiori esperti del settore con esperienza ultra ventennale nel mondo del cinema, della televisione e della moda, sarà ospite a Pescara, lunedì 10 luglio, dalle 19 alle 21, presso le Torri Camuzzi, con ingresso libero, aperto a tutti i pescaresi, presso le Torri Camuzzi per una performance affiancato dalla make up artist Stefania Genko e dal formatore internazionale Leonardo Petrucci. L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla Snep e alla collaborazione della referente per Pescara Piera D’Anniballe.

Fabio De Stefano è uno dei maggiori esperti del settore, con esperienza ultra ventennale, nel mondo del cinema, della televisione e della moda. Dopo aver fondato una accademia di trucco a Roma nel 90, collabora con alcune delle scuole di formazione più importanti d’ Italia per le specializzazioni del make up. Fabio De Stefano, dal 2000 a oggi, ha diretto seminari con migliaia di professionisti.  L’arte del make-up è imprescindibile per tutti gli ambiti dello spettacolo, dal cinema alla moda, dal teatro alla televisione. Truccare significa valorizzare tutte le potenzialità espressive di un viso, esprimere personalità, sottolineare il fascino di una donna, e gli elementi di questa straordinaria alchimia sono tre: tecnica, fantasia e colori.

Diventare make-up artist significa combinare la propria sensibilità artistica alla cura dei dettagli. Creare uno stile personale e riconoscibile, sperimentarsi con gli stili delle diverse epoche, sapere rielaborare i trend che definiscono l’ideale di bellezza del nostro tempo per poi dedicarsi al “mondo degli effetti speciali”, dagli invecchiamenti alla creazione di ferite.

Sono questi gli ingredienti per fare di una passione una vera e propria professione.

Articolo offerto da:

Archidea