A Pescara la sosta si paga anche con l’App

Il sindaco Alessandrini e il vice sindaco BlasioliIl sindaco Alessandrini e il vice sindaco Blasioli

Arriva anche a Pescara Easy Park, il sistema di mobile parking più diffuso in Italia. La sosta si paga attraverso l’App Easy Park, scaricabile per Ios, Android e Windows Phone.

Attraverso l’app l’automobilista può comodamente attivare, prolungare, terminare e pagare la propria sosta su strisce blu.

“Risultava necessario dotare la Pescara Parcheggi  di un ulteriore servizio collegato alla gestione del pagamento per le aree di sosta, utile e tecnologicamente avanzato per implementare la fruibilità della sosta direttamente dal proprio cellulare – dichiara l’amministratore Unico di Pescara Parcheggi Srl, Angela Summa – ferma restando la presenza dei parcheggiatori nelle aree di parcheggio di maggiore concentrazione e l’ulteriore possibilità di effettuare il pagamento anche tramite servizio Pos nei parcometri abilitati.”

“Quante volte è capitato agli utenti dei parcheggi di pagare la sosta e poi di non poter tornare in tempo all’auto e trovare o temere una multa, con questa modalità sarà più facile perché con una semplice app si potrà allungare o abbreviare la sosta – sottolinea il sindaco Marco Alessandrini – E’ importante coniugare l’amministrazione della cosa pubblica con il concetto di innovazione, perché solo in questo modo le città come la nostra potranno mettersi al passo con realtà dove sistemi come quello che andremo ad inaugurare esistono. Sono inoltre contento del fatto che tale traguardo si aggiunga ai tanti passi avanti fatti da Pescara Parcheggi, una realtà di cui ci siamo subito dedicati e a cui teniamo molto”.

“Per la nostra città è un passo avanti verso il concetto di smart-city che ci consente di dare nuovi servizi alla comunità – aggiunge L’assessore alla Mobilità Stefano Civitarese Matteucci – e fa fare un salto di qualità alle politiche della sosta nella nostra città, con particolare attenzione alle vicissitudini dell’utenza. Pescara come tutte le grandi città-snodo soffre della carenza di parcheggi, la priorità di questa Amministrazione è far rispettare le regole, sensibilizzando la cittadinanza a stili di vita sostenibili, più che imporle attraverso le sanzioni. E’ un approccio che porta frutti, siamo sicuri che questa nuova modalità consenta il rispetto delle regole e porti nuovi utenti al servizio, grazie alle tante agevolazioni dell’utilizzo”.

“Un sentito ringraziamento va all’amministrazione comunale e al gestore della sosta Pescara Parcheggi, grazie ai quali il nostro servizio fa il suo debutto anche in Abruzzo, a Pescara. Con la nostra App, l’utente può gestire e pagare la sosta comodamente dal proprio cellulare, senza perdite di tempo e stress.” dichiara Giovanni Laudicina, Country Manager Italia di EasyPark.

 

 

Articolo offerto da: