Sicurezza alimentare, domenica 25 giugno convegno a Picciano

Alimenti e sicurezzaAlimenti e sicurezza

“Sicurezza Alimentare e Consapevolezza del Consumatore”: è il tema del focus in programma domenica 25 giugno alle ore 18, a Picciano, presso il locale “Lu Battagion”.

E’ organizzato congiuntamente dall’associazione consumatori “Contribuenti Abruzzo” e dal Comune di Picciano. Vi collaborano  il gruppo di specializzazione giornalistica agro alimentare Argalam (Fnsi), il Centro Italiano di Proposta ed Azione Sociale -Abruzzo (Cipas) ed il centro studi Argalam “Domenico Spezioli”. il convegno gode del Patrocinio del Comune di Picciano e della Presidenza del Consiglio della Regione Abruzzo, che sarà presente attraverso i consigliere regionale delegato Alberto Balducci.
icurezza alimentare, programma

Sicurezza alimentare, programma

“Si tratta -spiega Donato Fioriti- Presidente di Contribuenti Abruzzo ed Argalam- di un convegno ad hoc sull’importanza degli alimenti che tutti i giorni, scegliamo per la nostra tavola, ingeriamo, consumiamo, coltiviamo, produciamo. La sicurezza Alimentare, spesso sottovalutata , è importantissima per la nostra salute e la qualità della vita quotidiana. Per questa ragione, come associazione dei consumatori, ce ne occupiamo da anni, anche in collaborazione con la Regione Abruzzo, come quest’anno per il Map 7”.
“Tra i relatori – conclude Fioriti -esperti di alimentazione come il giornalista gastronauta Ugo Iezzi, il direttore dell’A.R.A. Abruzzo (Associazione Regionale Allevatori) Francesco Cortesi ed il direttore di Contribuenti Abruzzo Ernesto D’Onofrio, oltre ai previsti interventi istituzionali e di tecnici del territorio. Un dovuto ringraziamento va ai Piccianesi, che ci accolgono, ed alla sensibilità dell’amministrazione comunale nelle persone del sindaco Vincenzo Catani e del Vice Sindaco Daniela Di Federico.”

Articolo offerto da: