Inaugurato incubatore d’impresa per antichi mestieri

Inaugurato incubatore d’impresa per antichi mestieriInaugurato incubatore d’impresa per antichi mestieri

A Montesilvano è stato inaugurato un incubatore d’impresa per dare a giovani e disoccupati la possibilità di utilizzare una sede dove riscoprire gli antichi mestieri, usufruire di corsi di formazione e avviare nuove attività

L’amministrazione Maragno ha messo a disposizione la Sala Montesilvano del Pala Dean Martin per l’organizzazione di corsi e laboratori artigianali, aperti prevalentemente ad under 30 anni e ai disoccupati.

“I corsi saranno del settore dell’artigianato e di quello tecnico scientifico –  spiega l’assessore Ernesto De Vincentiis – Vogliamo tramandare quei mestieri che oggi purtroppo stanno scomparendo ma che sono stati centrali per la crescita del nostro tessuto commerciale e produttivo. Uno dei primi corsi sarà nel settore sartoria: abbiamo già ricevuto la disponibilità di uno stilista residente a Montesilvano. Si tratta di Antonio D’Angelo: ha realizzato abiti per importantissimi personaggi di tutto il mondo vestendo capi di Stato come Putin, Mubarak, o ancora l’ex calciatore milanista Shevchenko”.

La sala Montesilvano verrà concessa per un periodo tale che non vada ad interferire con le attività e gli eventi prenotati presso la struttura congressuale, sempre tenendo conto della disponibilità del Centro Congressi e della possibilità di apertura, valutando la natura artigianale della proposta e il numero dei partecipanti interessati.

Articolo offerto da: