Schianto fatale tra Pescara e Francavilla: perde la vita un 29enne

Tragico scontro tra Canosa e TolloTragico scontro tra Canosa e Tollo

Un impatto mortale è costato la vita nella tarda serata di ieri a un giovane di Roccamontepiano, mentre rientrando dal lavoro percorreva la galleria tra Pescara e Francavilla.

La vittima si chiamava Vito Liberatore, 29 anni, residente a Roccamontepiano (Ch). L’incidente è avvenuto all’interno della galleria Le Piane – al km16+500, variante alla Statale 16 a Francavilla al Mare – dove purtroppo si era già verificato un grave sinistro a fine maggio. Il violento impatto frontale tra i due veicoli, la Smart condotta dalla giovane vittima e un furgone che trasportava medicinali guidata da un 25enne, ha provocato fiamme il cui fumo ha saturato l’interno del tunnel, scatenando il panico tra gli altri automobilisti.

Il conducente del furgone coinvolto nello scontro è stato condotto dal 118 all’ospedale di Chieti. Secondo le prime ricostruzioni sulla dinamica, la causa sarebbe un colpo di sonno. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, diverse ambulanze e la Polizia stradale per deviare il traffico.

 

Articolo offerto da: