Con Sonia Bucciarelli scopriamo l’Event Book

l'Event Bookl'Event Book

Vi abbiamo abituato quasi ogni settimana, in questa pagina, alla presentazione di qualche nuovo romanzo o all’intervista ai nostri tanti e talentuosi scrittori; questa volta, invece, pur parlando sempre di libri e scrittura, vi proponiamo qualcosa di decisamente diverso.

Sonia Bucciarelli è una scrittrice, una giallista per la precisione, con all’attivo già alcuni romanzi di genere noir, l’ultimo è “Oltre gli occhi”, che ha deciso di cimentarsi in una nuova e insolita iniziativa, quella dell’ “Event Book”.

Abbiamo scambiato con lei qualche battuta a proposito di questa sua idea.

L’Event book è in tutto e per tutto un libro, ma la sua particolarità sta nel fatto che è una sorta di scritto su commissione che va a rievocare momenti particolari e significativi della vita di ognuno di noi; c’è ad esempio il Love Story Book, forse il principale servizio offerto da Sonia, un libro che ripercorre la storia d’amore di una coppia, ma ci sono anche il Wedding Day Book, il Memories Book e tanti altri Life book che possono essere commissionati nel caso di nascite, compleanni o lauree.

A parlarci di come è nata l’idea è la stessa Sonia Bucciarelli: “Leggere un libro che racconti la propria storia è qualcosa di unico.

La scrittrice Sonia Bucciarelli

La scrittrice Sonia Bucciarelli

Sfogliare pagine in cui sono impresse immagini, parole e sentimenti di un giorno speciale della nostra vita è un’esperienza che a distanza di anni ci fa emozionare ancora di più.

Ognuno di noi dovrebbe poter custodire i ricordi più belli in uno spazio tutto suo e incancellabile.

Da queste considerazioni e dalla passione per la scrittura, è nata la mia idea del Life Book”.

“Il principale servizio di Life Book è il Love Story Book – prosegue la giallista – il libro che racconta la storia d’amore di una coppia. L’amore muove la nostra vita e i momenti a cui le persone tengono di più sono legati ad esso.

Per una coppia poter avere un libro che ripercorra la loro storia da quando si sono conosciuti fino al momento in cui hanno deciso di sposarsi è un’opportunità unica”

Abbiamo chiesto a Sonia qualcosa di più sugli altri servizi offerti da Life book: “Ci si può anche concentrare sul giorno del matrimonio. In questo caso si tratta di un Wedding Day Book, oppure su un aneddoto di un momento particolare vissuto dalla coppia: primo bacio, in questo caso si tratterà di un Memories Book “.

Insomma, la scrittura declinata non nel classico romanzo, ma in una forma innovativa al servizio del fruitore.

Articolo offerto da: