Autostrade A24 e A25: approvato emendamento per messa in sicurezza

Autostrade A24 e A25: approvato emendamento per messa in sicurezzaAutostrade A24 e A25: approvato emendamento per messa in sicurezza

La Commissione Bilancio della Camera dei Deputati ha approvato l’emendamento che impegna 110.720.000 euro per la messa in sicurezza antisismica delle autostrade abruzzesi A24 e A25 che versano in una situazione di grave pericolo in vari tratti, viadotti e gallerie.

E’ quanto annunciato dal Capogruppo Commissione Bilancio Camera dei Deputati e Deputato Art.1 Mdp Gianni Melilla in una nota stampa.

“Il concessionario dovrà presentare entro 20 giorni dall’approvazione della legge (questa settimana il voto finale alla Camera e la prossima settimana al Senato), il piano degli interventi urgenti che sarà approvato dal Ministero delle Infrastrutture – continua Melilla – La somma investita nei lavori autostradali darà lavoro ad alcune centinaia di persone per 18 mesi e dovrà essere restituita dal concessionario in tre rate che scadono il 31 marzo del 2029, 2030 e 20131. E’ indubbiamente un fatto importante per la nostra Regione, per la sicurezza degli utenti e per la occupazione”.

Articolo offerto da:

Archidea