Pescara calcio a 5 premiato al Comune

Premiazione del Pescara Calcio a 5Premiazione del Pescara Calcio a 5

Pescara calcio a 5 premiato in Comune dopo le splendide vittorie ottenute dalla prima squadra e dall’Under 21 con la Final Eight

Questa mattina entrambe  le squadre sono state premiate dal Sindaco Marco Alessandrini, dall’Assessore allo Sport Giuliano Diodati, dai consiglieri Adamo Scurti e Tiziana Di Giampietro e dai ragazzi della media Pascoli. Alla squadra Under 21 e alla prima squadra sono andate la Coppa “Città di Pescara” e le medaglie che l’Amministrazione ha voluto tributare loro per la doppia vittoria in Coppa Italia.

“E’ bellissimo vedere questo tripudio di coppe e tanta energia – così il sindaco Marco Alessandrini prima della premiazione – Questi ragazzi sono per noi una metafora dello sport che funziona, visto che questo è l’ennesimo riconoscimento che consegnamo alla vostra società. Siamo davvero orgogliosi di questi risultati e di entrambe le avventure che hanno portato alla conquista della Coppa Italia Under 21 e della prima squadra. Con la Coppa siamo certi di interpretare il sentimento della città e vogliamo ringraziare sia le squadre che tutto lo staff, nonché la compagine societaria che sta puntando molto su questi ragazzi e si sta affermando a livello nazionale e non solo. Teniamo le dita incrociatissime per lo scudetto e per quello che verrà dopo”.

“Grazie ai ragazzi che hanno condotto una scalata senza precedenti, aggiudicandosi le Coppe su entrambe le categorie – aggiunge l’assessore allo Sport Giuliano DiodatiRingrazio il Pescara per i tanti successi conseguiti nelle ultime stagioni. Parliamo della vittoria del Campionato, delle due Supercoppe e ora della Coppa Italia della prima squadra e dell’under 21. Mai si era verificata una tale doppietta nella storia di questa disciplina e mai una Coppa Italia era rimasta nelle mani dei nostri biancazzurri per due campionati di seguito. Bravi ai ragazzi che hanno lottato per conquistare e mantenere il titolo, complimenti alla società che ha saputo motivarli e regalare alla città e a questo sport un campionato avvincente e bello come quello che si è concluso con la nostra vittoria al Pala Giovanni Paolo II”.

Il presidente della squadra Danilo Iannascoli, dopo aver ringraziato il sindaco, ha evidenziato la sua grande soddisfazione ” Voglio innanzitutto ringraziare il Sindaco e il Comune di Pescara  per la fiducia e preziosa collaborazione che ci ha accordato affidandoci il Palazzetto, un luogo da cui possiamo programmare l’attività della squadra e accogliere il nostro pubblico. Dopo la ristrutturazione, è un impianto in grado di ospitare qualsiasi disciplina, un bel fiore all’occhiello per la nostra società e per la città. Il trionfo del Pescara Calcio a 5 ha per me un sapore particolare: mi ritengo un pescarese doc e l’amore che provo per la mia città e per tutti gli sport che rappresentano la mia terra è immenso. La nostra  vittoria è frutto di duro lavoro e di un inestimabile spirito di volontà ma, soprattutto, nasce da un grande rispetto delle regole e dell’avversario: valori che da sempre hanno caratterizzato la società biancazzurra e senza i quali non c’è alcuna possibilità di crescita”.

 

Articolo offerto da:

Be the first to comment on "Pescara calcio a 5 premiato al Comune"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*