L’AcquaeSapone Unigross vuole tornare a correre

Jonas, in azioneJonas, in azione

La delusione per la Coppa è pari solo alla voglia di riscattarsi e di andare fino in fondo a questa stagione che riparte dalla trasferta di Rieti.

L’AcquaeSapone Unigross domani pomeriggio (ore 18, tutti in contemporanea) al PalaMalfatti, contro il Real Rieti degli ex Paulinho e Cesaroni, gioca la penultima gara della regular season, ventunesima giornata di campionato. Arbitrano Vantini (Verona) e Scarpelli (Padova), crono Tariciotti (Ciampino). Diretta streaming a cura del Real Rieti. Senza i due infortunati Murilo e De Oliveira, già alle prese con i rispettivi percorsi riabilitativi, i ragazzi di mister Ricci vogliono tornare subito al successo dopo l’eliminazione nei quarti di Coppa Italia contro il Kaos e giocarsi le ultime cartucce per un eventuale conquista del secondo posto al termine della stagione.

La Luparense ha due punti di vantaggio, un passo falso potrebbe spalancare a Mammarella e compagni le porte del secondo posto, che può valere tanto nei play off, ben oltre il semplice vanto di chiudere alle spalle della capolista.

Il primo a rilanciare la sfida nerazzurra dopo la disfatta in Final Eight è Jonas Pinto, che ha parlato davanti alle telecamere di AeS Channel in vista della ripresa del campionato. “In Coppa non è andata come avevamo sperato – ammette subito il fenomeno di Blumenau, 16 gol in serie A finora, altro giocatore pluridecorato del roster di Ricci – , ma aver perso due giocatori dopo pochi minuti è stato un handicap pesante in una partita delicata come quella contro il Kaos. Adesso è il momento di guardare avanti, speriamo che Murilo e Julio possano tornare presto in gruppo, ma prima tocca a noi cercare la vittoria a Rieti per proseguire il cammino in campionato e arrivare al top della condizione ai play off scudetto: in classifica, nelle gambe e nella testa. Lottare per il titolo è uno dei nostri obiettivi, dobbiamo essere pronti ad andare fino in fondo”.

Articolo offerto da:

Be the first to comment on "L’AcquaeSapone Unigross vuole tornare a correre"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*