Avvicendamenti politici: Blasioli vice sindaco, Pagnanelli presidente del consiglio

Avvicendamenti politici Blasioli vice sindaco, Pagnanelli presidente del consiglioAvvicendamenti politici Blasioli vice sindaco, Pagnanelli presidente del consiglio

Ufficializzati gli avvicendamenti politici attesi: Antonio Blasioli nuovo vice sindaco, Francesco Pagnanelli presidente del consiglio

Sono stati presentati in conferenza stampa gli avvicendamenti politici che vedono nuovo vice sindaco Antonio Blasioli in sostituzione di Enzo Del Vecchio, mentre Francesco Pagnanelli diventa presidente del consiglio comunale.

Così il sindaco Marco Alessandrini: “Oggi ufficializziamo il futuro prossimo degli assetti dell’Amministrazione. Voglio dire grazie a Enzo Del Vecchio, pilastro di questa Amministrazione durante la prima fase di governo: lui andrà presto a ricoprire un ruolo di grande responsabilità come capo della segreteria politica del presidente della Regione D’Alfonso e questo per noi si traduce nella garanzia di avere un interlocutore privilegiato con l’Ente, viste le importanti attività in corso. Sul fronte crisi e opportunità, perdiamo un motore dell’Amministrazione, ma il suo ruolo sarà ricoperto da Antonio Blasioli, che sarà il nostro uomo sulla città per le tante questioni che riguardano lavori pubblici e manutenzioni. Antonio è un amministratore giovane, che ha costruito giorno dopo giorno il suo consenso proprio nello stare sulla città e con i cittadini. Ora sarà chiamato a farlo come uomo di punta dell’esecutivo e sono sicuro che faremo molto e bene insieme”.

“La candidatura del consigliere Francesco Pagnanelli ha trovato unito tutto il Pd – continua Alessandrini – E’ chiamato a un’importante responsabilità come futura guida del Consiglio, ruolo a cui sono certo adempirà attingendo dalla sua esperienza politica e dalla competenza professionale”.

Antonio Blasioli sottolinea il valore delle deleghe che verranno ufficializzate a breve, in particolar modo quella al Personale e la Cura dei rapporti con il Consiglio Comunale, del tutto nuova: “Tengo molto alla delega al Personale, perché tante scelte avranno celerità ed efficienza se avremo celerità e attenzione da parte del nostro motore amministrativo. L’altra delega è del tutto nuova ed è nata per portare il contributo e il dialogo della giunta alla Conferenza dei capigruppo, per mediare situazioni utili alla città prima che arrivino in Consiglio”.

Articolo offerto da:

Be the first to comment on "Avvicendamenti politici: Blasioli vice sindaco, Pagnanelli presidente del consiglio"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*