Corsi gratuiti di autodifesa per donne a Pescara, si riparte

Corso autodifesa donneCorso autodifesa donne

Al via la terza edizione dei corsi gratuiti di arti marziali per autodifesa personale riservati all’universo femminile, presso l’Accademia Karate Do Asd di via Lago di Campotosto.

Un progetto patrocinato dagli assessorati allo Sport e alle Pari Opportunità e a cura della Commissione Pari Opportunità del Comune.

“Il progetto promosso dalla Commissione Pari Opportunità nell’autunno 2015 e riproposto nel 2016, torna grazie alla collaborazione con gli assessorati allo Sport e delle Pari Opportunità – afferma Tiziana Di Giampietro la presidente della Cpo e curatrice del progetto – Il secondo corso si è concluso a dicembre e a metà febbraio ha avuto come appendice un convegno nell’Aula Alessandrini del Tribunale dedicato a “La sconfitta della violenza”, che ha visto, oltre alla partecipazione del sindaco Marco Alessandrini anche di figure di rilevanza locale e nazionale . Parliamo di un’attività innanzitutto salutare, perché consente alle iscritte di avvicinarsi a una disciplina sportiva fondamentale anche per l’equilibrio psico-fisico di chi la pratica. Le donne che hanno partecipato alla seconda edizione sono state circa un centinaio. Per frequentarlo è necessario essere residenti a Pescara, aver compiuto 14 anni e avere la certificazione medica per la pratica di sport. Il corso è gratuito e tenuto da docenti altamente qualificati (diplomati Coni-Csen) e si avvarrà anche di una consulenza psicologica e legale. Le iscritte saranno introdotte a strategie, tattiche e tecniche di autodifesa personale contro ogni tipo di aggressione: scippo, rapina, violenza”.

Le iscrizioni vanno effettuate entro il 31 marzo presso l’Accademia Karate Do Asd di via Lago di Campotosto, o prenotando ai numeri: 085/53548 – 346/9642908 dalle 17 alle 21. Le lezioni si svolgeranno nei mesi di aprile, maggio e giugno, con incontri bisettimanali. Le iscritte dovranno pagare soltanto il prezzo della copertura assicurativa pari a 30,00, cifra rimasta invariata dal primo anno.

Articolo offerto da: