Pescara, al via interventi manutenzione stradale

Pescara, al via interventi manutenzione stradaleInterventi di manutenzione stradale

Tra due settimane prenderanno il via i nuovi interventi di manutenzione stradale a Pescara

Nuovi lavori, affidati con gara alla ditta GiuViTer Srl di Pianella per un importo complessivo di 590.000 euro, sono stati approvati dall’amministrazione comunale nel programma dell’accordo quadro riguardante la manutenzione straordinaria non programmabile delle vie di Pescara rovinate dal maltempo dello scorso mese di gennaio.

Per quanto riguarda gli interventi di scarifica e ricostituzione del manto di asfalto, si svolgeranno durante le ore notturne per limitare al massimo il disagio alla circolazione stradale soprattutto lungo le arterie a maggiore percorrenza veicolare.

Come sottolineato dal vice sindaco e assessore alla manutenzione Enzo del Vecchio: “Verranno così superate le evidenti criticità esistenti nel tessuto stradale cittadino in una logica di priorità, ben sapendo che le esigenze sono di gran lunga superiori a quelle che oggi riusciamo ad affrontare”.

Gli interventi avranno la seguente programmazione:

  • Via Firenze: rifacimento fascia centrale di larghezza pari a m.3 da via Venezia a Via Genova mediante scarifica e realizzazione di nuovo tappetino

  • Via Tiburtina (da aereo verso Pescara) e rotatoria vicino Agip. Via Rio Sparto da semaforo agenzia delle entrate lato nord. Via del Circuito da Piazza Pierangeli a Ponte della Libertà. Via Caboto:  Scarifica, realizzazione nuovo tappetino e segnaletica orizzontale.

  • Parcheggio e griglie vicino supermercato Tigre via S. Marco: realizzazione linea di raccolta acque piovane e collegamento a linea esistente, realizzazione sottofondo misto rullato e pendenze, realizzazione binder cm 7, tappetino cm 3 e segnaletica orizzontale.

  • Griglie Piazza Accademia: sostituzione griglie realizzate in travertino con asola centrale, attualmente rotte in più punti.

  • Via Nazario Sauro: realizzazione linea di raccolta acque piovane e collegamento con linea esistente, sottofondo misto rullato e pendenze, realizzazione binder da cm 7 nella parte ribassata, tappetino cm 3 e segnaletica orizzontale.

  • Via Alessandro Volta: rifacimento pavimentazione in betonella, fornitura e posa in opera di chiusini mancanti.

“Finalmente si entra entra nella fase di cantierizzazione della programmazione svolta nei mesi passati – conclude Del Vecchio – Consentirà di conferire dignità a diverse realtà urbane unitamente alla messa in sicurezza delle strade dai pericoli di incidenti non solo veicolari”.

Articolo offerto da:

Be the first to comment on "Pescara, al via interventi manutenzione stradale"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*