Sicurezza reale? Domani il dibattito organizzato dal sindacato di Polizia Coisp

Sicurezza e criminalitàSicurezza e criminalità

Un incontro dibattito per discutere di sicurezza e criminalità: domani 10 marzo alle ore 10, presso la sala dei marmi della Provincia di Pescara, “Sicurezza reale?”, organizzato dal sindacato di Polizia Coisp.

Il convegno ha ricevuto il patrocinio della Provincia di Pescara, dei corsi di laurea in Sociologia, Criminologia ed in Ricerca sociale, Politiche della sicurezza e criminalità, dell’università degli Studi G. D’Annunzio. Confermati interventi di saluto di alte cariche civili e militari.

Convegno Sicurezza reale?

Convegno Sicurezza reale?

Tra gli interventi sindacali, previsti quelli del segretario Coisp Pescara Giovanni Catitti, del segretario regionale Alessandro Rosito, del segretario generale Franco Maccari e dell’aggiunto Domenico Pianese. Relazioneranno il prof. Gianmarco Cifaldi (Università G. D’Annunzio) e la dott.ssa Cristina Tedeschini, procuratore aggiunto presso la Procura di Pescara.

“Viviamo un momento storico particolare- chiosano Catitti e Rosito, del Coisp Polizia- dove, non solo è necessario garantire la sicurezza dei cittadini, e su questo ci poniamo degli interrogativi, ma anche la percezione stessa della sicurezza. L’incontro dibattito si interrogherà sul tema “Sicurezza Reale?” con gli operatori della sicurezza  e del diritto, con criminologi e rappresentati istituzionali civili e militari. Il fine ultimo è quello di uscire dall’incontro con proposte chiare ed utili per la cittadinanza.”

Articolo offerto da:

Bar Roberto

Be the first to comment on "Sicurezza reale? Domani il dibattito organizzato dal sindacato di Polizia Coisp"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*