Sabato 25 febbraio lo spettacolo “Disney the Cartoonist”

Colibrì Ensemble 2017Colibrì Ensemble 2017

Il “Colibrì Ensemble”, orchestra da camera di Pescara, celebra i 50 anni dalla scomparsa di Walt Disney, con uno spettacolo a metà tra musica e cartone animato: sabato 25 febbraio, all’Auditorium Flaiano, andrà in scena la prima assoluta di “Disney The Cartoonist”.

Un evento dedicato ad adulti e bambini, all’interno del classico appuntamento Music&Tales (quest’anno Music&Cartoon). Si tratta di un viaggio nel mondo dei cartoni animati e delle più belle canzoni dei classici Disney, arrangiate e curate dal compositoreEnrico Melozzi. Lo spettacolo unisce musica, teatro, canto, arte visiva e fumetto, il tutto all’insegna della fantasia. Sul palco, insieme ai musicisti del Colibrì, il disegnatore e fumettista Fabrizio Pluc Di Nicola, la cantante Elisa Metus, la voce narrante Riccardo Savinelli. Special guest, il cantautore Enrico Lombardi.

«In ogni stagione siamo felici di inserire un appuntamento dedicato ai più piccoli – spiega Andrea Gallo, direttore artistico del Colibrì – sia per avvicinarli alla musica, che per dare loro l’occasione di trascorrere una serata particolare con la famiglia».

Orario anticipato alle 19, per permettere ai più piccoli di partecipare insieme alle loro famiglie. Ingresso gratuito per i ragazzi under 14 (è consentito l’ingresso di massimo 2 ragazzi per ciascun adulto, per ragioni di sicurezza e per consentire il regolare svolgimento dello spettacolo).

L’orchestra conclude così un mese di intensa attività, che oltre l’incisione del disco con il maestro Alexander Lonquich, l’ha vista viaggiare ed esibirsi anche in altre importanti stagioni concertistiche italiane.

Il 17 marzo, sempre all’Auditorium Flaiano, l’orchestra porterà sul palco la violinista Anna Tifu, che eseguirà il Concerto per violino di Mendelsoohn, unito alla celeberrima 5° Sinfonia di L. Van Beethoven (ore 21.00). Da segnalare il cambio di data rispetto al programma ufficiale, dovuto all’indisponibilità dell’artista per il periodo prestabilito.

Altro spostamento di data riguarda il concerto con Andrea Oliva, posticipato al 31 maggio 2017.

Tutti i biglietti sono disponibili presso i punti vendita Gong Music Workshop (via Palermo, Pescara); Centro Abaton (via Caravaggio, Pescara); Sala prove e auditorium del Colibrì (Città Sant’Angelo Village) e online su Ciaotickets.com (info: 328.3638738).

Articolo offerto da:

Be the first to comment on "Sabato 25 febbraio lo spettacolo “Disney the Cartoonist”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*