AcquaeSapone Unigross, domani c’è il Napoli

Sergio RomanoSergio Romano

Sergio Romano presenta sulla rubrica AcquaeSapone Channel Anteprima, la sfida di domani pomeriggio al Palaroma, 18.30 (ingresso gratuito), contro la Lollo Caffè Napoli.

Uno scontro fondamentale per la squadra di Ricci in ottica play off. Nerazzurri terzi e partenopei quarti: un successo significherebbe staccare una diretta concorrente e guardare al finale di stagione anche con ambizioni nuove per i primi posti del podio. Mancherà Josè Ruiz, squalificato, per lo stesso motivo nel Napoli non ci sarà De Bail.

“Stiamo lavorando bene, veniamo da due pareggi dopo che nell’ultimo periodo avevamo preso una buona abitudine con i tre punti. Tornare a vincere è fondamentale per allungare in classifica, staccare una rivale e metterci comodi al terzo posto, ma non solo… le nostre ambizioni sono tante e non vogliamo accontentarci mai”, dice l’universale capitolino, campione d’Europa nel 2014 con l’Italia. Romano e i suoi compagni non sottovalutano un Napoli che nel ritorno non sta tenendo il passo della prima parte di stagione: “Loro hanno fatto un girone d’andata quasi perfetto, sfruttando tutte le occasioni ed il fattore campo.

Sono attrezzatissimi, vorranno ritrovare la vittoria a tutti i costi e daranno battaglia. Ma noi vorremmo vendicarci di quel rocambolesco ko dell’andata…”.A Napoli, lo scorso autunno, Manfroi punì allo scadere l’AcquaeSapone decretando la fine dell’era Fuentes e il cambio in panchina deciso dalla società. “Il 7 a 6 dell’andata, firmato sulla sirena, è stato l’emblema del nostro inizio di stagione – chiude Romano (l’intervista video integrale è disponibile sul canale Youtube AcquaeSapone Futsal). Giocammo non al meglio, ma dando tutto e mettendoci il cuore. Non bastò. In quella fase della stagione andava così. Loro invece in quel momento capitalizzavano ogni mezza occasione. Quel ko ci fece molto male: costò la panchina a Fuentes e un ritardo in classifica che ancora oggi scontiamo. Per questo vogliamo riprenderci i tre punti”.

 

 

 

Articolo offerto da:

Bar Roberto

Be the first to comment on "AcquaeSapone Unigross, domani c’è il Napoli"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*