L’AcquaeSapone Unigross si rituffa in campionato

De Oliveira JulioDe Oliveira Julio

“Continuare così, giocare sempre per vincere, rispettando gli avversari e restando umili”. Questo in sintesi il motto del presidente Enio Barbarossa, che questa mattina ha fatto un’improvvisata a mister Ricci e alla squadra al Palaroma al termine dell’allenamento mattutino.

La Winter Cup, quarto titolo della storia nerazzurra (con Coppa Italia, Supercoppa e scudetto Juniores), è in bacheca. Ma dev’essere l’inizio di una storia, non certo un punto d’arrivo. Ne sono convinti tutti nella famiglia dell’AcquaeSapone Unigross, primo fra tutti proprio il tecnico.

Domenica pomeriggio (18.30) si torna in campo per il campionato e l’impegno non è affatto dei più agevoli. A Montesilvano sbarca una Luparense ferita dall’1-6 della semifinale di Winter Cup di martedì scorso, ma pur sempre seconda in classifica all’inseguimento della capolista Pescara.

I veneti di Marin e dell’ex Brandi proveranno a vendicare il ko di Coppa e a difendere la seconda piazza, sempre preziosa in chiave play off. Mancherà Bertoni tra i Lupi, assenza mai banale quella del coriaceo pluriscudettato.

I nerazzurri sono al completo dopo il ritorno in campo di Mammarella e Ricci valuterà tutti gli uomini nell’ultimo allenamento della settimana, domani al Palaroma, prima di scegliere la sua tribuna. E domenica raggiungeranno il ritiro dell’Italia Under 21 i tre baby Canale, Aiello e Rocha, convocati dal ct Tarantino per lo stage di Prato.

Arbitri: Ruggiero Chiariello (Barletta), Francesco Nitti (Barletta). Crono: Dario Di Nicola (Pescara).

Domenica pomeriggio, come sempre l’ingresso sarà gratuito e ci sarà da gustarsi una gran serata di futsal e spettacolo: all’intervallo lo show delle cheerleaders dell’Accademia Biancazzurra in campo, dopo la gara l’esibizione della Winter Cup appena vinta, a disposizione dei tifosi per scattare selfie e foto ricordo assieme ai giocatori nerazzurri.

 

Articolo offerto da: