AcquaeSapone Unigross, vittoria e giostra del gol

Un momento della partitaUn momento della partita

di RITA CONSORTE

La partita più importante fa emergere il volto migliore dell’AcquaeSapone Unigross: al Palaroma arriva la quarta vittoria di fila sotto la gestione Ricci, la terza casalinga.

La vittoria più bella, per risultato e per i risvolti incredibilmente benefici portati alla classifica. Il 9 a 3 sul Real Rieti è una giostra di gol e belle giocate che confermano la maturazione della squadra di Ricci, finalmente con il certificato per andare alle Final Eight 2017. Nel successo, tra le conferme (la vena realizzativa di Jonas, le parate da campione di Casassa e la generosità di Brandi, ad esempio), anche delle belle novità: il primo gol di Romano, il ritorno in campo dell’azzurrino Rocchigiani e l’esordio assoluto in serie A del ’98 nostrano Lorenzo Canale.

I nerazzurri sfondano dopo quasi 7’ e si portano sul 4-0 (il poker su rigore con Jonas per fallo di Jeffe, che viene ammonito) dopo 13’. Batista, sotto shock, gioca la carta del portiere di movimento e la riapre con Turmena. Ma il capitano reatino tradisce i suoi qualche attimo dopo: ostacola un rinvio di Casassa e si fa ammonire per la seconda volta. Rosso e quinto gol in superiorità segnato da Lima (5-1). E’ finita qui. La ripresa diventa accademia, anche perché De Oliveira e Ruiz portano addirittura sul 7 a 1 il parziale. Diciotto minuti effettivi e una montagna da scalare per gli ospiti. Cambia portiere di movimento Batista (Duio), ma non il destino dei suoi. Cesaroni segna il gol dell’ex, ma Murilo ristabilisce la legge del Palaroma. Nel finale, assedio Rieti e ancora difesa che regge con Casassa e i suoi compagni che non mollano, nonostante il 3-8 di Turmena. Jonas a porta vuota fa esplodere la festa.

ACQUAeSAPONE UNIGROSS – REAL RIETI 9-3 (pt 5-1)

ACQUAeSAPONE UNIGROSS: Casassa, Lima, Romano S., Canale,

Rocchigiani, Murilo, Zanella, De Oliveira, Mambella, Brandi, Jonas, Josè Ruiz. All. Ricci.

REAL RIETI: Micoli, Saul, Duio, Cesaroni, Romano A., Pedro Toro, Jeffe, Rafinha, Turmena, Scappa, Leuratti, Jhons. All. Batista.

ARBITRI: Bizzotto, Quarti. Crono: Iannuzzi.

MARCATORI: nel pt 6’38’’ Romano s. (A), 8’05’’ e 14’01’’  rig. Jonas (A), 13’37’’ De Oliveira (A), 15’23’’ Turmena (RR), 18’48’’ Lima (A); nel st 1’14’’ De Oliveira (A), 1’56’’ Josè Ruiz (A), 7’56’’ Cesaroni (RR), 8’06’’ Murilo (A), 14’50’’ Turmena (RR), 19’12’’ Jonas (A).

NOTE espulso Jeffe (RR) 18’26’’ per doppia ammonizione; ammoniti Jeffe (RR), Duio (RR), Saul (RR).

Articolo offerto da:

Bar Roberto

Be the first to comment on "AcquaeSapone Unigross, vittoria e giostra del gol"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*