Saggi laboratori teatrali bambini 24 e 25 maggio FLORIAN ESPACE

teatro per bambini

Al Florian Espace è tempo di saggi! A partire da mercoledì 24 maggio alle ore 18 e per le prossime due settimane, sul palco del Florian saranno protagonisti i ragazzi che hanno partecipato ai laboratori del progetto Teatrando, diretto da Emanuela D’Agostino in collaborazione con Zulima Memba, promosso dal Florian Metateatro – Centro di Produzione Teatrale di Pescara.

Si comincia mercoledì 24 maggio alle ore 18.00 con El buen lobito – Il buon lupetto, spettacolo in lingua spagnola risultato del primo laboratorio di teatro in lingua spagnola tenuto da Zulima Memba, attrice e didatta madrilena che da anni vive e lavora a Pescara. Rivolto a ragazzi di tutte le età (i partecipanti infatti hanno dagli 11 ai 40 anni) è un’occasione per imparare lo spagnolo e fare teatro allo stesso tempo!
Il buon lupetto ama preparare deliziosi dolci, finisce sempre tuuutte le verdure nel piatto ed è affascinante con tutti i suoi amici. E’ un lupetto molto buono! Ma i veri lupi non dovrebbero essere buoni, ma cattivi, mooolto cattivi…
Lo spettacolo, tratto liberamente dal racconto Good little wolf di Nadia Shireen, vede in scena Angela Panzarino, Mario Rella, Teresa Pavone, Daria Faieta.

Il giorno dopo, giovedì 25 maggio alle ore 18.00, sono i bimbi più piccoli, dai 4 ai 7 anni, ad andare in scena ne La soffitta abbandonata. Si tratta di una favola inventata dagli stessi bimbi: in una soffitta abbandonata ci sono tanti giocattoli dimenticati, ma attenzione a guardarli meglio questi giochi hanno ancora molto da dire e da fare, si animano e danno vita a nuovi giochi e nuove storie.
Il laboratorio è stato condotto da Emanuela D’Agostino, decana dei laboratori e spettacoli per ragazzi del Florian, e Zulima Memba che partendo da momenti ludici con i bambini, finalizzando il gioco alla drammatizzazione, li hanno portati a creare loro stessi lo spettacolo.
I piccoli attori sono Margherita Centola, Carlo Ciglia, Andrea Cotumaccio, Berenice De Cenzo, Elena De Cenzo, Juno Giovannucci D’Aversa, Marlene Pilla, Angelo Pizzoli, Gabriele Rainone, Matteo Sulprizio, Carla Toto, Beatrice Valtropini, Diego Varrasso.

Articolo offerto da: