Visita all’Abruzzo in Miniatura per l’associazione Miglianico Insieme

Miglianico Insieme

Lo scorso 23 luglio l’associazione Miglianico Insieme ha visitato il parco museale Abruzzo in Miniatura (all’interno del MuMi a Francavilla al Mare) con una visita guidata tenuta dal coordinatore del Centro Didattico del parco Christian Dolente.

Un viaggio emozionante alla scoperta della storia e delle curiosità della nostra regione attraverso i castelli e le opere più significative realizzate dal presidente dell’Abruzzo in Miniatura Livio Bucci e dai suoi collaboratori.

I partecipanti alla visita sono altresì rimasti colpiti dalla precisione e dalla minuziosità dei particolari delle riproduzioni che davvero fanno, in circa 80 minuti, fare il giro dell’Abruzzo tra storia, geografia e tradizioni regionali.

Nell’era del digitale, in cui siamo tutti abituati a fare tutto davanti agli schermi, visitare i musei è un’esperienza concreta e reale – ha dichiarato il presidente dell’associazione Miglianico Insieme Sandro Di Prinzio– che permette di confrontarsi con la storia, di conoscere la geografia, di scoprire tradizioni, di mettersi in relazione con il nostro territorio. Questo è lo spirito che ha portato l’associazione a partecipare ad una visita guidata al parco museale Abruzzo in Miniatura, presso il MuMi di Francavilla al Mare.

Articolo offerto da: