Al via il corso per l’abilitazione di Arbitro regionale

arbitro regionale

E’ in programma a partire da giovedì 14 a Roseto degli Abruzzi al Centro Tecnico Regionale FIB Abruzzo, il Corso di formazione teorico e pratico per l’abilitazione ad Arbitro Regionale.

Organizzato dal Comitato Regionale FIB Abruzzo (Federazione Italiana Bocce) e dall’AIAB (Associazione Italiana Arbitri di Bocce), il corso si svilupperà in cinque lezioni che precederanno l’esame con prova scritta e orale.

Le lezioni, previa iscrizione, sono aperte a chiunque sia già in possesso del titolo provinciale e come aggiornamento, anche agli arbitri con qualifica regionale.

Gli argomenti che si andranno a trattare spazieranno dalla Storia ed organizzazione della Federazione Italiana Bocce all’importanza del ruolo dell’arbitro nel contesto organizzativo della Federazione nelle varie tipologie di gara, passando per un’illustrazione dell’Associazione italiana arbitri bocce (AIAB) con il Regolamento e scopi. E poi naturalmente Disposizioni Tecniche, Procedure di sorteggio, Modulistica e molto altro comprese prove tecnico-pratiche.

“Siamo contenti dell’avvio di questo corso per nuovi Arbitri Regionali- ha dichiarato il Commissario Straordinario per l’Abruzzo Gregorio Gregori- Con il Coordinatore Regionale Arbitrale Domenico Di Natale e con il Vice Commissario Domenico Sposetti abbiamo concordato sulla necessità di formare nuove figure e siamo soddisfatti della risposta ottenuta fino ad oggi”.

Per informazioni ed iscrizioni sono a disposizione i seguenti numeri telefonici 335.6987468, 335.1013013 e 329.6487796.

Articolo offerto da:

Archidea