In occasione della “Giornata delle Malattie Rare”, celebrata il 28 febbraio in tutto il mondo con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica su questo argomento, all’ospedale di Pescara è in programma l’evento “Caffè raro”.
Il tema della giornata è la ricerca: la ricerca scientifica, infatti, è fondamentale per infondere speranza a coloro che sono affetti da malattie rare e, che, quotidianamente soffrono in attesa di cure più appropriate.
Mercoledì 28 febbraio alle ore 14.30, presso l’Aula 1 dell’Ufficio Formazione e Aggiornamento dell’ospedale di Pescara, il Centro di Coordinamento per le Malattie Rare della ASL di Pescara – diretto dal dottor Giuliano Lombardi – in collaborazione con diverse associazioni e professionisti che si occupano di questa tematica, ha organizzato l’evento “Caffè raro”.
L’idea è di prendere insieme, medici e pazienti, un caffè che abbia il sapore della condivisione e della sensibilizzazione, per condividere le problematiche vissute dai pazienti che, quotidianamente, vivono il disagio di una patologia rara, con la costante speranza di poter migliorare la qualità della loro vita.