Il 17 giugno Art.1 Mdp Abruzzo con Cgil contro i voucher

Nato il coordinamento di Articolo 1 Mdp FrancavillaNato il coordinamento di Articolo 1 Mdp Francavilla

Sabato 17 giugno Art.1 Mdp Abruzzo parteciperà all’imponente manifestazione Cgil che si terrà a Roma contro i nuovi voucher

Ad annunciarlo il Capogruppo Art.1 Mdp Abruzzo e Sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale Mario Mazzocca nella seguente nota cofirmata dall’assessore regionale Marinella Sclocco:

“Il Gruppo Consiliare Art.1 Mdp condivide l’appello lanciato dalla CGIL per il “rispetto per il lavoro, la democrazia e la Costituzione”. E’ per tali fondamentali ragioni che l’organizzazione sindacale ha indetto per sabato 17 giugno una grande manifestazione nazionale a Roma.

Il 28 maggio si sarebbe dovuto svolgere il referendum abrogativo sui voucher, se non fosse che lo scorso mese di marzo il Governo ha abrogato con decreto le norme sui buoni lavoro. Ma, evitato il referendum con un emendamento alla cosiddetta ‘manovrina’ ora in discussione al Senato e sulla quale ha posto la fiducia, ha pensato bene di reintrodurli.

Abrogare una legge solo per evitare un quesito referendario per il quale era già stata indetta una consultazione è qualcosa di inaccettabile, uno schiaffo alla democrazia. E’ qualcosa di inaudito nella nostra Storia repubblicana e che pertanto non può essere metabolizzata, pena un ulteriore accrescimento della sfiducia nel sistema democratico”.

 

 

Articolo offerto da:

Archidea